Tecnologia Austroflamm Il design è importante, ma non è tutto
Stufe a legna che diffondono rapidamente il calore, la caratteristica più apprezzata di questo sistema di riscaldamento, e hanno anche un'alta capacità di accumolo per un calore a lunga durata?
Questo è possibile grazie alla tecnologia Austroflamm!
Xtra Technology per l'accumolo di calore
La tecnologia Xtra Austroflamm è un'evoluzione del consolidato e brevettato sistema di accumolo del calore Heat Memory System. HMS è un materiale estremamente pesante in grado di trattenere il calore e restituirlo gradualmente per un periodo prolungato con cui Austroflamm avvolge la camera di combustione, il cuore della stufa, in modo che possa immagazzinare il massimo dell'energia. La nuova tecnologia Xtra combina l'accumolo di calore HMS, la regolazione di evacuazione dei fumi e un sistema di aria convettiva regolabile producendo un eccezionale risultato: un rilascio di calore per più di 12 ore con soli 9 Kg di legna!
Perché un sistema di accumolo di calore?
SALUTE Il calore radiante a onde lunghe è gradevole e molto sano. RISPARMIO C'è un minor consumo di legna perché la stufa va alimentata con meno frequenza. DIFFUSIONE UNIFORME DEL CALORE L'ambiente viene riscaldato rapidamente per poi godere di un calore uniforme e duraturo senza mai surriscaldamento.
Tecnica di combustione
Tutte le stufe caminetto Austroflamm ottemperano ai requisiti degli standard europei EN13240, DIN Plus e molte altre speciali omologazioni ponendosi ampiamente (oltre 50%) al di sotto dei limiti di emissioni consentiti, mentre la resa è superiore al minimo richiesto! Il tutto grazie a una combustione pulita per il massimo del rendimento.
La camera di combustione delle stufe a legna Austroflamm è realizzata in keramott, un materiale speciale con un rapporto particolare tra proprietà termoisolanti e convezione del calore che permette di raggiungere elevate temperature di combustione in tempi più rapidi rendendo possibile una combustione pulita e povera di emissioni. Keramott resiste a temperature elevate (fino a circa 1.200 °C) e sviluppa un'azione autopulente nella camera di combustione attirando meno fuliggine e producendo una bella fiamma di colore chiaro.